Sul sito ufficiale del RENTRI sono stati pubblicati i format dei modelli di registro cronologico di carico e scarico e di formulario di identificazione dei rifiuti (FIR), conformi per struttura e sequenza a quelli approvati con il decreto ministeriale del 4 aprile 2023 n. 59, che rappresentano il formato definitivo di riferimento che dovrà essere utilizzato dagli operatori.

I nuovi modelli di Registro e di FIR, di cui agli articoli 4 e 5 del D.M. 59/2023, saranno applicabili, a prescindere dall’obbligo di iscrizione al RENTRI, a decorrere dal 13 febbraio 2025.

Il modello di registro cronologico di carico e scarico è disponibile al seguente link: https://www.rentri.gov.it/default/media/modelli/20240916-modulo-registro-rentri-ver-1-0.pdf

Il modello di formulario di identificazione del rifiuto è disponibile al seguente link: https://www.rentri.gov.it/default/media/modelli/20240916-modulo-fir-rentri-ver-1-0.pdf

Per un maggior approfondimento sul tema, si consiglia la partecipazione al corso RENTRI. Gli obblighi e le criticità, che sarà tenuto dal Dott. Paolo Pipere, in diretta online, il 22 ottobre 2024.

Oltre al corso in diretta, per rimanere costantemente aggiornati sulle novità previste in materia di RENTRI, TuttoAmbiente propone anche un innovativo strumento di affiancamento continuativo per un anno.


Condividi: