Da settembre riprenderanno gli incontri con gli esperti nell’aula corsi di TuttoAmbiente, a Piacenza. Alcuni dei migliori e più autorevoli docenti offriranno un approfondimento puntuale per un’immediata applicazione nelle diverse realtà professionali:

La classificazione e l’attribuzione del codice identificativo sono processi indispensabili per garantire la corretta gestione dei rifiuti. Paolo Pipere, l’8 ottobre, sarà a disposizione per analizzare e rispondere alle domande poste dalle imprese: come agire correttamente in caso di voci a specchio? Quali sostanze ricercare? Quali responsabilità̀ incombono su produttori, gestori e laboratori? Quali sono i rischi e le sanzioni?

Scopri di più: 08/10/2019 – “Rifiuti: la corretta classificazione e attribuzione CER”

 

Infine, il 16 ottobre, l’incontro con Giuseppe Pastorelli, incentrato sulla disciplina e la gestione delle acque reflue, prevede tre parti: la prima sugli aspetti prevalentemente normativi, la seconda in tema di campionamenti ed analisi e la terza sulle tecniche di depurazione delle acque reflue. I soggetti che si occupano della corretta gestione degli scarichi di acque reflue, in particolare quelli industriali, sono consapevoli delle quotidiane criticità anche in relazione alle pesanti sanzioni che incombono in caso di inosservanza delle norme

Scopri di più: 16/10/2019 – “Scarichi di acque reflue”

 

Si segnala altresì l’incontro con Anna Guardavilla, giurista esperta in materia di D.Lgs 81/08 e D.Lgs 231/01. Si tratterà la corretta gestione di appalti e cantieri: 24/09/2019 – “Appalti e cantieri: la corretta gestione”

Info e approfondimenti: 0523.315305 – formazione@tuttoambiente.it


Condividi: