Per favorire il raggiungimento degli obiettivi della riduzione dei rifiuti, in linea con i principi dell’economia circolare, Stefano Maglia e Miriam Viviana Balossi affrontano nella seconda e nuova edizione del volume Sottoprodotti e Circular Economy le potenzialità ed i rischi connessi alla qualifica di sottoprodotto di un determinato residuo di produzione.

Mai come in questi ultimi anni si parla di sostenibilità ESG, Green e Circular Economy, ma pochi conoscono gli strumenti esistenti ed indispensabili per raggiungere quegli obiettivi.

A distanza di un anno dalla prima edizione di questo volume, urge tornare sul tema del sottoprodotto perché si è assistito a una progressiva evoluzione giurisprudenziale, normativa regionale, nonché ad una forte spinta proveniente dalle imprese.

Copertina del libro Sottoprodotti e Circular Economy

Il volume – rivisto anche alla luce della norma UNI/TS 11820/22 (misurazione della circolarità) e del Regolamento UE 2020/852 sugli investimenti sostenibili – costituisce un’autorevole e completa guida dedicata alla disciplina di uno dei più importanti – se non il più importante – strumento della Circular Economy e della sostenibilità: i sottoprodotti.

Completa l’opera una ricca appendice normativa e una selezione delle principali sentenze in materia.
 
Sottoprodotti Gestione Sicura


Condividi: