Casistiche reali utili, principali esigenze tecnico-gestionali, criticità operative, gestione fanghi?

 

Il Corso “Impianti di depurazione – Gestione operativa, criticità, fanghi”, che si terrà a Roma il 3 marzo 2020, è rivolto a tutti coloro che si occupano, direttamente o indirettamente, di impianti di depurazione e della normativa di riferimento.

Ogni impianto di depurazione delle acque reflue è un presidio tecnico-ambientale fondamentale nella tutela delle acque dall’inquinamento, ma allo stesso tempo costituiscono un’importante fonte di emissioni odorigene e di rifiuti organici, come i fanghi di depurazione.

depuratori_er1200x

Le acque reflue domestiche, attraverso le fognature pubbliche, non sono le uniche acque ad alimentare gli impianti di depurazione. Infatti, anche i contributi delle industrie e delle acque meteoriche hanno dei valori significativi.

Il Corso “Impianti di depurazione – Gestione operativa, criticità, fanghi si propone di fornire tutti gli strumenti per affrontare le principali esigenze, sia tecniche sia gestionali, che ogni operatore del settore si trova a dover affrontare ogni girono. Saranno affrontate le principali criticità operative, anche attraverso la presentazione di casi reali.

Visita la pagina del Corso: “Impianti di depurazione – Gestione operativa, criticità, fanghi

Scarica il programma per avere tutti i dettagli: Programma

Info e approfondimenti: 0523315305 – formazione@tuttoambiente.it


Condividi: