L’11 giugno si terrà il Corso Tecnico di campionamento alle emissioni in atmosfera, coordinato da Stefano Maglia e tenuto da Paolo Lopinto.

Il monitoraggio delle emissioni è un’attività complessa che deve essere portata a termine da personale opportunamente formato.

Il corso, con un approccio tecnico-pratico, si propone di raggiungere i seguenti obiettivi:
– conoscenza dei contesti normativi entro i quali il personale addetto è tenuto ad operare e delle ragioni per cui si effettua il monitoraggio delle emissioni in atmosfera;
– conoscenza dei principi di funzionamento e delle modalità pratiche di utilizzo delle apparecchiature e delle attrezzature ai fini del controllo delle perdite di materiale, delle misurazioni in sito e di recupero del campione;
– consapevolezza di come le condizioni di processo, di campionamento o la localizzazione della sezione di misurazione possano influenzare l’approccio alla pianificazione delle attività nonché all’esecuzione delle stesse nel corso di una campagna di monitoraggio delle emissioni gassose in atmosfera.

Nel corso della lezione sarà lasciato ampio spazio ai quesiti dei partecipanti. Clicca qui per scaricare la brochure completa.

Corso emissioni in atmosfera


Condividi: