E’ in vigore dal 15 giugno il DM 4 aprile 2023, n. 59, recante la disciplina del RENTRI.
Le imprese e gli enti tenuti ad iscriversi e a impiegare il Registro Elettronico per la Tracciabilità dei Rifiuti (RENTRI) devono necessariamente comprendere come agire per ridurre al minimo gli impatti organizzativi derivanti dai nuovi obblighi.
Ma la piena operatività del sistema dipende da una serie di tempistiche e di strumenti che vedranno la luce solo nei prossimi mesi.
Pertanto, in attesa della piena operatività del RENTRI e dei previsti decreti direttoriali, nonché delle prime pronunce giurisprudenziali, TuttoAmbiente ha deciso di ipotizzare due innovative proposte formative:
– CORSO IN DIRETTA
– AFFIANCAMENTO CONTINUO PER UN ANNO DALL’ATTIVAZIONE
Il corso in diretta si propone di fornire gli elementi fondamentali per comprendere come sono stati individuati i soggetti obbligati ad utilizzare il RENTRI, quali sono le modalità di iscrizione, qual è la struttura del nuovo formulario e del nuovo registro digitale e come si inviano le informazioni registrate.
L’affiancamento continuo RENTRI,consentendo di ricorrere a veri esperti, permetterà di rimanere costantemente aggiornati per un intero anno su tutte novità e le modifiche delle norme di riferimento.
Sei pronto a gestire il cambiamento?