Quali sono gli obblighi del trasportatore di rifiuti?
Categoria: Rifiuti
Autorità: Cass. Pen. Sez. III
Data: 09/04/2013
n. 16209
Per detentore è da intendersi anche il trasportatore del rifiuto. Da esso, non si può pertanto legittimamente pretendere la verifica di dati riscontrabili attraverso attività d’analisi ma il trasportatore deve comunque considerarsi come soggetto tecnicamente competente e, dunque, non è possibile invocare la sua completa ignoranza circa la natura di quanto trasportato e la sua destinazione finale.
La verifica dell’autorizzazione in capo al titolare dell’impianto ove il rifiuto è trasportato, inoltre, rientra tra quei dati verificabili dal trasportatore con la normale diligenza richiesta.
© Riproduzione riservata
Quali sono gli obblighi del trasportatore di rifiuti?
Categoria: RifiutiAutorità: Cass. Pen. Sez. III
Data: 09/04/2013
n. 16209
Per detentore è da intendersi anche il trasportatore del rifiuto. Da esso, non si può pertanto legittimamente pretendere la verifica di dati riscontrabili attraverso attività d’analisi ma il trasportatore deve comunque considerarsi come soggetto tecnicamente competente e, dunque, non è possibile invocare la sua completa ignoranza circa la natura di quanto trasportato e la sua destinazione finale. La verifica dell’autorizzazione in capo al titolare dell’impianto ove il rifiuto è trasportato, inoltre, rientra tra quei dati verificabili dal trasportatore con la normale diligenza richiesta.
© Riproduzione riservata